IMW24. Via ai Vespa World Days a Pontedera. Franconi: “Emozione per i nostri concittadini che da 100 anni realizzano il sogno di Corradino d’Ascanio”.

19 aprile 2024 – “Evento bagnato, evento fortunato!” Così il sindaco di Pontedera Matteo Franconi ha commentato la prima giornata del Vespa World Days segnata da una pioggia che non ha minimamente fermato i vespisti in arrivo da tutta Italia e da tutto il mondo.

“Una grande emozione – ha dichiarato Franconi – perché è un omaggio ai nostri concittadini che in questi 100 anni hanno lavorato all’interno dello stabilimento Piaggio consentendo a Corradino d’Ascanio di mettere le ruote a quel progetto, a quel sogno chiamato Vespa. Oggi Vespa è un’icona mondiale e porta continuamente alla ribalta il nostro territorio. I VWD, all’interno di Italian Motor Week, sono un importante trampolino di lancio per Pontedera, Valdera e la Toscana. Quattro giorni per valorizzare i nostri posti, la nostra arte e bellezza, la cultura e la passione, non solo motoristica, di questo territorio verso i propri giovani e verso il proprio futuro”.

La pioggia non ha rallentato neanche gli eventi in programma nella prima giornata tra cui l’apertura del Villaggio Piaggio e la presentazione della speciale Vespa con la livrea della Polizia di Stato che la Fondazione Piaggio ha voluto donare alla questura e che, oltre a essere esposta nei vari eventi che caratterizzeranno la kermesse, aprirà la sfilata ufficiale di tutti i Vespa Club nella mattinata di sabato 20 aprile lungo un circuito turistico che partendo dal comune di Pontedera toccherà alcuni borghi e comuni della provincia pisana.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
X