Maranello in festa per l’arrivo di Lewis Hamilton. Zironi: “Giornata dove si respira l’aria di passione e magia alimentata dal mito Ferrari”.

21 gennaio 2025 – “C’è un’atmosfera di grande fermento qui a Maranello. L’arrivo di Lewis Hamilton è una di quelle occasioni in cui nella nostra città si respira un clima unico, fatto di passione e di magia alimentate dal mito del Cavallino Rampante. Per tutti noi sarà un’emozione vedere al volante delle “nostre” rosse uno dei migliori piloti di sempre. Non vediamo l’ora di goderci lo spettacolo”.
Così Luigi Zironi, sindaco di Maranello, ha dato il benvenuto con un post social al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, pronto per iniziare a preparare la nuova stagione di Formula 1.
Hamilton ha firmato autografi e scattato foto con i tifosi presenti, regalando al popolo ferrarista anche le sue prime parole in italiano. “Ci sono giorni che sai che ricorderai per sempre, e oggi, il mio primo da pilota della Ferrari, è uno di quei giorni” è stato invece il messaggio del pilota britannico condiviso sotto la sua prima foto ufficiale pubblicata su Instagram.
Dopo aver incontrato il presidente Ferrari John Elkann, il Team Principal Fred Vasseur e il CEO Ferrari, Benedetto Vigna per Hamilton è partita una giornata di incontri e riunioni in fabbrica con gli ingegneri e per conoscere il team che ha lavorato per adattare il sedile alle sue esigenze e ha seguito la sessione al simulatore che ha permesso al pilota di familiarizzare con le procedure specifiche della Scuderia. L’attesa per vederlo scendere finalmente in pista, con Charles Leclerc, per il suo debutto in pista a Fiorano, il 22 gennaio, al volante della F1-75, la monoposto del 2022, è enorme così come l’affluenza negli alberghi, tanto che il sindaco Zironi ha predisposto un piano speciale per accogliere fan e curiosi per questo evento storico.