Villafranca. Al Museo Nicolis tappa finale della “Monrace GV Cup 2024”. Silvia Nicolis: “Museo e territorio punto di riferimento del mondo automobilistico”.

7 ottobre 2024 – Si è conclusa al Museo Nicolis di Villafranca di Verona la prestigiosa Monrace GV Cup 2024 (3-6 ottobre), il concorso dinamico per auto storiche dedicato al mito Gilles Villeneuve.

Oltre a celebrare bellezza, cultura e passione per i motori l’evento ha visto una giuria d’eccezione composta dal due volte campione del mondo rally, Miki Biasion, dall’ex pilota Formula 1 e commentatore sportivo, Ivan Capelli e dal giornalista Umberto Zapelloni

 
“É un piacere ospitare eventi di questa portata” ha affermato Silvia Nicolis, presidente del Museo “a conferma che il nostro museo è oramai un punto di riferimento consolidato per il mondo dell’automobile.Sono felice che anche il territorio veronese possa esprimere questa vocazione. L’arrivo della Monrace GV Cup non è stato solo un momento di celebrazione delle vetture d’epoca, ma anche un’occasione per vivere un’esperienza unica all’insegna del piacere di guida e della gioia del buon vivere”. La manifestazione, dedicata alle vetture GT dal 1950 al 1990, ha infatti attraversato alcune delle strade più affascinanti del Veneto, regione dal ricco patrimonio storico e culturale automobilistico.
 
Ivan Capelli oltre ad aver raccontato al pubblico vari aneddoti legati alla sua esperienza in Formula 1, ha poi autografato il volante Momo – Jordan F1 da lui impugnato nel 1993, che fa parte della straordinaria collezione del Museo  Nicolis che, con i suoi 110 volanti F1, è considerata una delle più complete al mondo. Per quanto riguarda le premiazioni, a vincere il “Best in show 2024” è stato Marco Keller, con la sua Ferrari 365 GT4; per la categoria “Best design” la Fiat 2300 S Coupé di Lorenzo Gargan e Matilde Zelioli; il ”Premio Speciale Spirito Gilles Villeneuve è andato a Bruce Aronson con la sua Jaguar XK 120; quello di ”Porsche più rappresentativa alle 996 GT2 di Alberto Busnelli e Manuela Pavanello e il “Premio alla Dama” per l’edizione 2024 a Susanna Starc. 
Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
X